FEETCALM la trovi SOLO nei migliori centri estetici. Beautynailspa è distributore esclusivo per Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia
Venduta nel canale professionale, ti permette di cambiare per sempre il servizio pedicure e manicure.
Creata nel 2017 è un preparato fortemente stabile ed UNICO AL MONDO
Perchè scegliere FEETCALM?
FEETCALM rivoluziona il modo di fare Pedicure e Manicure nel centro estetico. Basta trattamenti con pacth pieni di cheratolitici, questi non risolvono i problemi di ipercheratosi o ragadi. Feetcalm si li risolve i problemi….e non solo
Guarda le foto qui a fianco; 1 settimana di applicazione di fiale: i piedi sono tornati a posto. Tira tu le conclusioni
Il focus di Dermalena è la N-Acetilcisteina (NAC), una molecola ad azione antiossidante diretta e interagisce con i radicali liberi.
La struttura della molecola le consente inoltre di attraversare facilmente le membrane cellulari.
La letteratura scientifica ha finora proposto diversi studi, per lo più sperimentali, che esaltano le proprietà terapeutiche e preventive di N-acetilcisteina per via sistemica; finalmente siamo in grado di dimostrare che il suo spettro d’azione è molto ampio anche attraverso l’applicazione topica. È sorprendente il suo ruolo anti-invecchiamento, grazie all’eliminazione dei radicali liberi che si formano dalla perossidazione lipidica che, causando la rottura delle membrane cellulari, hanno un impatto negativo su DNA e RNA e di conseguenza determinano degenerazioni cellulari e disfunzioni biochimiche.
L’INTEGRAZIONE DI NAC A LIVELLO CUTANEO
- Il primo meccanismo d’azione è quello che viene sfruttato per l’azione mucolitica, ovvero la capacità di scindere i ponti disolfuro:
la sostanza attiva è in grado infatti di spaccare le molecole proteiche, di ridurle di dimensione, agevolando così l’esfoliazione a livello epidermico. - Il secondo meccanismo, quello più importante, è il processo antiossidativo esplicato.
La N-acetilcisteina veicola la Cisteina, precursore del Glutatione ridotto, il più importante antiossidante prodotto dall’organismo, quindi il più potente disattivatore di radicali liberi.
Questo permette alla cellula di sopportare meglio ogni tipologia di stress, anche quello genetico.
In presenza di stress le funzioni fisiologiche della cellula non possono più essere espletate. La cellula mette in opera un processo attivo, l’Apoptosi, attingendo ad un programma insito nel proprio patrimonio ereditario. Questo rappresenta un programma di autoeliminazione che differisce dalla Necrosi, una morte cellulare scaturita dall’applicazione topica di sostanze chimiche o come conseguenza ad un altro evento traumatico. Quando le cellule vanno incontro a questo “suicidio”, i legami intercorrenti che le uniscono non si disgregano naturalmente, ma restano bensì coesi non favorendo un’esfoliazione naturale.
Si formano così delle placche ipercheratosiche difficili da rimuovere