Prima volta con la ceretta brasiliana? Come far sì che la cliente continui a tornare!

//Prima volta con la ceretta brasiliana? Come far sì che la cliente continui a tornare!

Prima volta con la ceretta brasiliana? Come far sì che la cliente continui a tornare!

Quali sono i fattori che fanno la differenza tra una cliente occasionale e una cliente affezionata? Una buona prima impressione è un ottimo inizio! Poi servono: professionalità, competenza, disponibilità, serietà, pulizia, ordine e la capacità di trasmettere il tuo entusiasmo. Vediamo come!

La prima impressione conta

Al ristorante, nei negozi, in ufficio, nelle camere d’albergo: ovunque andiamo, non possiamo ignorare le prime sensazioni che proviamo, appena entrati.

Un ambiente accogliente con un’atmosfera calda e uno stile che apprezziamo, ci fa sentire a nostro agio dal primo minuto. Se poi veniamo accolti con gentilezza e un bel sorriso, anche l’umore cambia e abbiamo subito la sensazione di essere nel posto giusto!

Ecco perché è fondamentale che il primo impatto delle tue nuove clienti sia il migliore possibile. Che il tuo sia un grande centro o un piccolo negozio, non importa! Fai in modo che l’ingresso sia un ambiente confortevole e che ogni tua cliente venga accolta come una regina.

Professionalità e competenza

Oltre a un ambiente piacevole e a un atteggiamento cordiale, non dimenticare che le tue clienti stanno cercando dei professionisti. Per affidarti il loro benessere e la loro bellezza, le persone che entrano nel tuo centro estetico devono riconoscere la tua professionalità in ogni dettaglio.

  • Offrire consigli e suggerimenti efficaci è un ottimo modo per creare da subito un legame di fiducia e per dimostrare la tua competenza nel campo
  • Proporre servizi e trattamenti all’avanguardia prova alle tue clienti che non temi il cambiamento e che sei disposta ad investire per offrire loro soluzioni innovative, che le aiuteranno a raggiungere i loro obiettivi
  • Utilizzare al meglio prodotti e strumenti dimostra che conosci i problemi e le esigenze delle tue clienti e che hai le competenze necessarie per aiutarle a risolverli

Disponibilità e serietà

Il miglior modo per invogliare una cliente a tornare è sicuramente quello di dimostrarle affidabilità e serietà. Fai in modo che le tue clienti si sentano sempre le benvenute e che possano trovare risposte chiare ai propri dubbi.

Offri soluzioni, elenca pro e contro, proponi alternative e guidale con sicurezza dove ne hanno bisogno. In questo modo, diventerai per loro un riferimento e, quando vedranno i primi risultati, riconosceranno appieno il tuo valore.

Organizza al meglio il tuo tempo in modo da evitare ritardi, appuntamenti accavallati o prodotti esauriti. Vieni incontro alle esigenze delle tue clienti e offri loro il tuo supporto quando ne hanno bisogno.

Pulizia e ordine

Non trascurare nulla: a partire dai quadri appesi alle pareti, fino ad arrivare alla qualità dei prodotti, degli strumenti e dei macchinari utilizzati. Ogni dettaglio deve esprimere passione, competenza e organizzazione.

Anche l’aspetto dello staff è importante! Lascia a casa un look trasandato o disordinato (che difficilmente potrà trasmettere affidabilità e sicurezza) e opta per:

  • Divise coordinate, semplici e pratiche da indossare
  • Capelli raccolti
  • Trucco leggero
  • Accessori e gioielli poco vistosi (evita assolutamente anelli e braccialetti!)

Ordine e pulizia sono inoltre fondamentali nel tuo settore: lavorando anche su zone delicate del corpo è molto importante che l’igiene sia sempre curatissima. Cabine pulite e attrezzature sterili o usa e getta sono l’ideale per garantire affidabilità e serietà.

Il tuo entusiasmo, il loro entusiasmo!

Conosciamo bene la sensazione che provi quando scopri un prodotto, un trattamento o macchinario nuovo e vedi che funziona! Sei soddisfatta, appagata e non vedi l’ora di iniziare.

Ma il resto del mondo non ha ancora visto COSA può ottenere e le tue clienti sono incuriosite ma scettiche. È proprio in questi casi che devi far sì che il tuo entusiasmo diventi contagioso.

Hai appena scoperto Skin’s e vuoi fare in modo che le tue clienti se ne innamorino?

Fai notare alle tue clienti tutti i vantaggi di questo straordinario metodo:

  • Hai sentito lo strappo? No?

Esattamente! Finalmente abbiamo trovato una ceretta quasi indolore!

  • Stasera hai un appuntamento?

Nessun problema, perché con Skin’s rossore e follicolite sono solo un ricordo.

  • Hai fatto ieri il rasoio?

Lo sapevo… monella! Non preoccuparti, con Skin’s è un gioco da ragazzi: anche i peli più corti verranno strappati.

  • Sei di fretta?

Ti capisco, dove devi andare di bello? …finito! [Eh sì, perché con Skin’s la ceretta è RAPIDISSIMA]

  • Sei in dubbio perché Skin’s è più cara?

Alla fine ci guadagnerai: perché Skin’s rallenta moltissimo la ricrescita dei peli e il tempo tra le sedute si allunga sempre di più!

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2018-08-27T11:54:21+00:00 21 giugno 2018|Categories: Skin’s|

One Comment

  1. Selene Faroni 10 settembre 2018 at 19:13 - Reply

    Ciao Erica!condivido tutto quello che hai scritto in questo articolo e credo fermamente che per non trascurare nessun dettaglio ci si debba impegnare tanto e…sempre di più!ebbene sì a noi capita proprio questo:quando pensiamo di avere tutto in ordine e di aver osservato anche il più piccolo dettaglio non ci accontentiamo e approfondiamo.
    Il tuo articolo ci ha dato altri spunti sui quali lavorare!
    Grazie mille

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