Oggi bisogna acquisire nuovi clienti SEMPRE, ma bisogna stare altrettanto attenti a tenerceli legati a noi per sempre o per lo meno il più possibile.
A volte ci si focalizza nel far entrare i clienti nuovi, stando poco “attenti” ai clienti che da noi vengono abitualmente.
Se guardi la tua anagrafica clienti vedrai che molti clienti non li vedi più da tempo. Le motivazioni sono le più disparate, ci sta, ma bisogna stare attenti a non perderne troppi altrimenti il cassetto inizia a piangere.
Per fidelizzare i clienti ci si focalizza principalmente sul cercare trattamenti viso e corpo a effetto, tralasciando il più delle volte i servizi di base come la cera perché tanto dalla cera si guadagna poco, c’è l’abusiva che lavora in casa, il laser che ormai è su Groupon a qualche euro ecc.
Questo è un errore; perché? Ti dico qualche motivo ma ce ne sarebbero molti
- i clienti nuovi entrano principalmente dai servizi di base; il nuovo cliente che arriva, ti testa prima dai servizi di base come mani, piedi, cera e come lo fa con te lo fa anche nei centri intorno per poi decidere in quale andare.
- Se ti valutano dal servizio di base e magari non è particolarmente curato perché non ci punti molto, il cliente non sempre (anzi quasi mai) ti chiede un servizio superiore perché si basa dal servizio che ha provato e la prima impressione è quella che conta
- Se hai un servizio base a basso costo farai molta fatica a portare il cliente a un servizio viso o corpo di un certo livello
- Devi avere più possibilità di ingresso di clienti e dar loro la possibilità di fare tutto da te
Non sto dicendo che devi concentrarti solo sui servizi di base, ti sto dicendo che, come ti concentri sui servizi viso e corpo, i servizi epilatori devono seguire di pari passo.
Il riuscire a dare un servizio epilatorio all’altezza ti toglie dal rischio che la cliente provi altre colleghe e che magari si fermi poi da loro, non darle la possibilità di farlo.
Oggi avere il corpo liscio è diventata un’esigenza per tutti, dalla ragazzina alla donna e anche all’uomo.
la ceretta brasiliana potrebbe essere la risposta per poter:
- fidelizzare il cliente sia nuovo sia abituale
- aumentare il listino dell’epilazione che di solito è sempre basso
- avere un’alternativa più redditizia proponendo sia la cera classica (basso costo) sia la cera brasiliana (più costosa ma più impattante sulla tua cliente)
- non rischiare di perdere clienti perché la trovano negli istituti vicini
perché ti permette tutto questo rispetto a una cera classica?
- Perché si attacca al pelo e non alla pelle; abbiamo quindi il 70/80 % di dolore in meno
- Ideale per l’uomo che ha ovviamente un pelo più grosso e una soglia del dolore più bassa
- Temperatura sulla pelle molto bassa
- Allunga i tempi i ricrescita fino a 6 settimane
- Risolve il 90% dei problemi di follicolite e ricrescita “sottopelle”
- È esclusiva canale professionale
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